Archivi

contatti

Corso Peschiera 185 - 10141 Torino

Mobile: 339/7736439

Pratiche comunali e catastali

Home/Pratiche comunali e catastali
Pratiche comunali e catastali 2018-07-27T18:35:11+00:00

Pratiche comunali e catastali, Geometra, Torino, Studio tecnico, ristrutturare casa, innovazioni tecnologiche, fotovoltaico, energia, certificazioni energetiche, perizie, stima dei danni, ricostruzione, restauro, risanamento, umidità, catasto, comune.

Pratiche comunali e catastali, Geometra, Torino, Studio tecnico, ristrutturare casa, innovazioni tecnologiche, fotovoltaico, energia, certificazioni energetiche, perizie, stima dei danni, ricostruzione, restauro, risanamento, umidità, catasto, comune.

Pratiche comunali e catastali, Il Geometra Fabio Vicenti, figura chiave e fondatore della Home & Energy Solution, opera da più di vent’anni nel campo edile maturando, così, un’ampia competenza tecnica e pratica nel settore delle costruzioni e delle ristrutturazioni .La passione, che nel corso degli anni ha caratterizzato quest’azienda, l’ha spinta ad entrare nel settore delle energie rinnovabili seguendo corsi e seminari, portando ai massimi livelli l’attenzione verso l’ambiente ed il risparmio energetico consapevole della necessità di “progettare green” anche in funzione delle future generazioni.

Pratiche comunali e catastali, La Home &Energy Solution offre quindi, ai sui clienti, uno studio approfondito delle necessità del committente e delle possibilità del fabbricato, proponendo interventi migliorativi sia a livello di involucro che a livello impiantistico, valutando le soluzioni più adatte ai bisogni e agli usi dell’utenza al fine di aumentare il confort e il risparmio senza trascurare tutta la parte burocratica inerente gli incentivi e le concessioni amministrative, offrendo così un servizio a trecentosessanta gradi per tutto quel che è casa.

In base alla tipologia e all’entità dei lavori che bisogna fare si dovranno richiedere dei determinati permessi o presentare delle determinate documentazioni. Per iniziare ad addentrarci nella vasta tematica delle ristrutturazioni bisogna fare una iniziale distinzione tra le due principali tipologie di ristrutturazione: manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria.

– Manutenzione ordinaria

– Manutenzione straordinaria

Ultimati i lavori, oppure in tutti quei casi di non corrispondenza tra i dati catastali e lo stato di fatto, sarà nostra cura aggiornare il catasto corrispondente (Terreni o Fabbricati), redigendo e presentando le pratiche opportune attraverso software dedicati.