stima dei danni, assicurazione, indennizzo: Il Geometra Fabio Vicenti, figura chiave e fondatore della Home & Energy Solution, opera da più di vent’anni nel campo edile maturando, così, un’ampia competenza tecnica e pratica nel settore delle costruzioni e delle ristrutturazioni .La passione, che nel corso degli anni ha caratterizzato quest’azienda, l’ha spinta ad entrare nel settore delle energie rinnovabili seguendo corsi e seminari, portando ai massimi livelli l’attenzione verso l’ambiente ed il risparmio energetico consapevole della necessità di “progettare green” anche in funzione delle future generazioni.

La Home &Energy Solution offre quindi, ai sui clienti, uno studio approfondito delle necessità del committente e delle possibilità del fabbricato, proponendo interventi migliorativi sia a livello di involucro che a livello impiantistico, valutando le soluzioni più adatte ai bisogni e agli usi dell’utenza al fine di aumentare il confort e il risparmio senza trascurare tutta la parte burocratica inerente gli incentivi e le concessioni amministrative, offrendo così un servizio a trecentosessanta gradi per tutto quel che è casa.

Completano il quadro credenziale dell’impresa la collaborazione permanente e costante con altre realtà aziendali leader nei campi della grafica e dell’architettura come la 3D revolution e l’agenzia di servizi immobiliari Sell & Buy.

Un danno consiste nella diminuzione o nella perdita di valore o di produttività di un bene causato da:

  •  un fatto colposo;
  •  un fatto doloso;
  •  un sinistro (allagamento, incendio, furto).

Nel caso di danno colposo o doloso, la legge prevede che il responsabile del danno debba risarcire il proprietario del danno subito. Nel caso di sinistro (incendio, allagamento, ….) il proprietario per tutelarsi deve stipulare un contratto con una compagnia di assicurazione.

Nel caso di fabbricati la stima del danno viene fatta con l’aspetto economico del valore di costo (di costruzione o di ricostruzione).

A seconda del fabbricato si procederà, quindi, in questo modo:

  • se il fabbricato è nuovo il danno corrisponderà al valore di costruzione;
  • se il fabbricato è datato il danno corrisponderà al valore di ricostruzione.

L’indennizzo che l’assicurazione risarcirà all’assicurato sarà espressa in proporzione, considerando: il valore reale dell’immobile, il valore assicurato e il valore del danno stimato.

E’ quindi indispensabile che il valore del danno sia calcolato in maniera precisa affinché l’assicurazione possa risarcire il giusto indennizzo.

La nostra accurata conoscenza delle tecniche costruttive ci permette di garantire ai nostri clienti il giusto valore del danno subìto al fine di ottenere dalle compagnie assicuratrici l’indennizzo più rappresentativo.